Collaudo dimensionale

Il servizio di collaudo dimensionale viene offerto per valutare la conformità di un componente meccanico al relativo disegno costruttivo. Tale collaudo sia dei componenti che del sottogruppo viene effettuato internamente grazie agli strumenti presenti nella sala metrologica.

Le fasi di questo servizio come quelle di produzione seguono rigidi standard qualitativi, che sono dettati dal sistema di gestione qualità interno certificato e da eventuali specifiche fornite da cliente.

La nostra officina esegue il servizio di collaudo dimensionale e controllo qualità di prototipi componenti meccanici e pezzi metallici al fine di valutare la conformità del prodotto alle specifiche del disegno costruttivo.

Contattateci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra le province di Modena, Bologna e zone limitrofe.

Collaudo-dimensionale-pezzi-meccanici-modena-bologna
Produzione-pezzi-metallici-modena
Officina-collaudo-componenti-bologna
Sala-metrologica

Rigidi standard qualitativi

I servizi di misura conto terzi e i controlli dimensionali in generale, sono una necessità di grande frequenza nell’industria manifatturiera.

La verifica delle dimensioni dei pezzi metallici è infatti una fase irrinunciabile del controllo di qualità che segue qualsiasi tipo di lavorazione meccanica.

La nostra azienda è in grado di offrire una gamma completa di servizi di misura e controllo dimensionale dei pezzi conto terzi. Disponiamo di una sala metrologica, ove il personale altamente specializzato provvede all’esecuzione delle fasi di controllo e collaudo sulla produzione.

La garanzia della qualità del prodotto fornito al cliente rappresenta un dovere per la nostra organizzazione; proprio per questo, i particolari realizzati vengono costantemente controllati durante il processo di produzione e prima della consegna al cliente.

Collaudo-dimensionale-bologna
Controllo-qualita-prototipi-modena
Personale-altamente-qualificato

Strumenti di misura periodicamente tarati e collaudati

Nella nostra azienda, ogni operazione viene eseguita da operatori specializzati che garantiscono assoluta professionalità e precisione in ogni fase della lavorazione, dallo studio iniziale del disegno tecnico al collaudo dimensionale finale.

Su ogni prodotto finito viene eseguito un collaudo dimensionale con strumenti di misura periodicamente tarati e collaudati per ottenere lavorazioni meccaniche precise al millesimo.

Per richiedere il nostro servizio o per maggiori informazioni in merito non esitate a contattarci. Operiamo tra le province di Modena, Bologna e dintorni.