Componenti per macchine industriali

La nostra officina meccanica di precisione è in grado di fornire prodotti finiti, iniziando dall’approvvigionamento delle materie prime, fino ad arrivare ai trattamenti termici e superficiali, avvalendosi della collaborazione di partner certificati.

Tra i vari settori per cui operiamo è presente anche quello delle automazioni industriali per il quale produciamo pezzi e componenti per macchine industriali, particolari meccanici per impianti dell’industria ceramica e macchine automatiche.

Per richiedere i nostri servizi o per ricevere un preventivo gratuito, non esitate a contattarci tramite l’apposito form. Ad oggi ci poniamo come partner affidabili ai quali rivolgersi per la produzione di componenti destinati a macchine per automazioni industriali. Operiamo tra le province di Modena, Bologna e limitrofe.

Componenti-per-macchine-industriali-modena-bologna
Particolari-meccanici-per-impianti-modena
Componenti-per-automazioni-industriali-bologna
Materie-prime

Precisione artigianale

Progettiamo, studiamo e realizziamo componenti e soluzioni specifiche in grado di soddisfare le esigenze dei vari settori che si rivolgono a noi.

Garantiamo la produzione sia di pezzi unici, prototipi di piccole tirature e grandi lotti. Siamo in continua espansione e miglioramento al fine andare incontro alle esigenze dei nostri clienti.

Curiamo i nostri prodotti fin nei minimi dettagli; ogni pezzo viene curato con la precisione di un artigiano, per assicurarci che ogni macchinario e componente sia semplicemente perfetto e possa rispondere in maniera completa alle necessità ed aspettative dei nostri clienti.

Particolari-per-macchine-industriali-bologna
Pezzi-per-industria-ceramica-modena
Attivita-dei-fornitori

Un mercato estremamente competitivo

Le aziende produttrici di macchinari e componenti industriali realizzano prodotti fra i più complessi al mondo, in condizioni di mercato estremamente competitive. I clienti richiedono prodotti specializzati, con progettazioni impegnative e tempistiche ristrette, e qualora l’azienda non si dimostri all’altezza possono rivolgersi a una vasta gamma di imprese concorrenti.

Per avere successo in un mercato di questo genere, è necessario saper anticipare e soddisfare le più svariate esigenze dei clienti, riducendo al tempo stesso l’impatto sui processi dell’intera organizzazione. Le aziende devono dunque sapersi adattare a modelli di produzione alternativi, abbattere i costi, ridurre i tempi di realizzazione delle commesse, avere il massimo controllo sulle attività dei fornitori e intuire le esigenze dei clienti.

Meccanica F.lli Molinari adempie a tutti questi requisiti ponendosi come partner ideali al quale affidarsi per la produzione di componenti per macchine industriali tra le province di Modena, Bologna e dintorni.