Marcatura laser

L’utilizzo della tecnologia per la marcatura laser su metalli è ormai un punto di riferimento per realizzare lavorazioni estremamente rapide e precise in grado di garantire una maggiore visibilità del proprio marchio ed una costante tracciabilità dei propri prodotti nel corso del tempo.

Per queste ragioni e per tante altre il processo di marcatura laser sta sempre più diffondendosi in molteplici settori.

Che si tratti di marcatura laser per l’identificazione del prodotto o di incisioni laser profonde su componenti e particolari in acciaio o in plastica, il processo di marcatura laser su metalli offre notevoli vantaggi.

Marcatura-laser-modena-bologna

Non esitate a contattarci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra le province di Modena, Bologna e zone limitrofe.

Incisioni-su-componenti-in-acciaio-modena
Preventivo-marcatura-laser-bologna
Leghe-molto-dure

Vantaggi

Come prima accennato, il processo di marcatura laser offre elevati vantaggi:

  • È un metodo estremamente preciso e pulito realizzato attraverso una procedura senza contatto che non richiede lavorazioni preventive o successive
  • Garantisce l’identificazione e la tracciabilità dei prodotti con una finitura ad altissima risoluzione
  • Assicura lavorazioni durevoli e resistenti ad acidi, agenti chimici e fenomeni di corrosione, senza danneggiare la superficie del materiale

Grazie al laser è possibile realizzare rapidamente marcature estremamente precise e chiaramente leggibili, non solo sui metalli teneri come l’alluminio, ma anche su acciaio o leghe molto dure.

Incisioni-profonde-su-plastica-modena
Prodotti-industriali
Metalli-particolari-bologna

Incisione profonda

La marcatura laser dei prodotti in metallo è diffusa in numerosi settori industriali: le applicazioni spaziano dalla marcatura di prodotti industriali realizzati in serie per consentirne la tracciabilità, alla personalizzazione di articoli promozionali con loghi o nomi.

Tutti i tipi di metallo possono essere sottoposti a marcatura laser o incisione laser. Altrettanto globali sono tutte le lavorazioni possibili che variano dalla identificazione del prodotto fino all’incisione profonda.

Diversi sono i metalli che possono essere marcati al laser o incisi al laser; tra questi possiamo identificare: acciaio inossidabile, acciaio di alta qualità, acciaio, acciaio al carbonio, rame, ferro, metalli ferrosi, magnesio, alluminio, ottone, oro, argento, platino, palladio, titanio etc.

Per richiedere il nostro servizio compilate il form sottostante. Operiamo tra le province di Modena, Bologna e dintorni.